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Competitività della Rete Commerciale

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Categoria:

Descrizione

Competitività della Rete Commerciale

Consolidare la presenza sui mercati tradizionali con un’offerta matura ma in continua evoluzione e aprirsi ai mercati emergenti in forte crescita sono esigenze fondamentali per aziende che intendono aumentare il proprio giro di affari. Le reti di distribuzione e di commercializzazione affrontano nuove sfide che chiamano in causa competenze aggiornate.

  • Un percorso di 3 moduli formativi così composto:

a) 1 modulo da 1 gg in presenza

b) 2 gg suddivise:

      • 2 call WEBINAR della durata di 1 ora e mezza (una per g)
      • 14 ore di lavoro/studio in distance learning (7h per g)

Metodi e strumenti operativi sulle seguenti aree:

  • Creare valore per il cliente nei mercati business
  • Potenziare la proposta di valore per il cliente
  • Gestire efficacemente un’area commerciale

OBIETTIVO

Ampliare o aprirsi ai mercati internazionali attraverso l’approfondimento di processi e strumenti.

DESTINATARI DEL PERCORSO FORMATIVO

Imprenditori, Area Manager, Direttori commerciali, Dirigenti,  Responsabili, Addetti commerciali e Agenti.

DOCENZA

La faculty è composta  da docenti esperti e professionisti impegnati sui temi della gestione delle reti commerciali in azienda